“Scelgo: voce del verbo Credere”, catechesi quaresimale per i giovani della città

Zona III e Azione Cattolica propongono tre incontri con testimonianze sul tema della scelta. Il primo appuntamento venerdì 8 marzo al Cambonino

image_pdfimage_print

Il tavolo di pastorale giovanile della zona pastorale III che comprende le parrocchie della città organizza, in collaborazione con Azione Cattolica, l’iniziativa delle Catechesi Quaresimali sul tema: “Scelgo: voce del verbo Credere”. Partendo dal tema centrale della scelta, il percorso si svilupperà su alcuni verbi utilizzati nell’Instrumentum Laboris del sinodo che indicano attenzioni e atteggiamenti da adottare nel momento in cui si deve compiere una scelta.

 Questi gli appuntamenti (scarica QUI la locandina)

Venerdì 8 Marzo

INTERPRETARE
Presso Oratorio del Cambonino
“Interpretare” può essere letto come la capacità di leggere e comprendere la propria vita, arrivando alla consapevolezza di essere parte di un Disegno alla luce della Parola. Saranno presenti Stefano Priori e Sonia Ballestriero che porteranno la loro testimonianza di giovani che hanno letto la loro storia per coglierne il Senso nella vocazione matrimoniale.

Venerdì 22 marzo

RICONOSCERE
Presso Oratorio Sant’Antonio Maria Zaccaria
“Riconoscere” può essere letto come la capacità di guardare e prestare attenzione alla propria realtà per coglierne l’essenziale. Marta Danelli, giovane lodigiana, esporrà la propria scelta di vivere come volontaria in una casa famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII

venerdì 5 aprile

CONFERMARE
Presso Oratorio del Maristella
Confermare è rinnovare ogni giorno una scelta. Sarà presente una coppia che ha affrontato momenti di difficoltà, ma ha saputo rafforzare il proprio legame, sperimentando il perdono.

Gli incontri inizieranno alle ore 21 con un momento di preghiera condivisa con un canto iniziale e la lettura di un brano del Vangelo. A seguire la testimonianza e la possibilità di confronto/discussione. La conclusione con la preghiera finale è prevista per le ore 22.

Facebooktwittermail