Santuario della Fontana in lutto per la scomparsa di padre Ettore Zini

image_pdfimage_print

Comunità della Fontana in lutto per la scomparsa di padre Ettore Zini, deceduto lunedì 5 gennaio all’età di 65 anni. Nella serata di martedì 6 gennaio, alle ore 20.30, la preghiera del Rosario presso il Santuario della Fontana di Casalmaggiore, dove è allestita la camera ardente. Le esequie si terranno mercoledì 7 gennaio alle 10.30 sempre al Santuario della Fontana; quindi la salma sarà trasferita al cimitero di Bergamo per la tumulazione.

Nato a Milano nel 1960 da genitori originari del Reggiano, padre Ettore Zini, ordinato presbitero nei Frati Minori Cappuccini, ha svolto il suo ministero come vicario parrocchiale a Crema, per poi trasferirsi a Salò e successivamente tornare a Milano. Nel 2023 era giunto a Casalmaggiore, dove si era rapidamente fatto apprezzare per la sua disponibilità all’ascolto e per l’attenzione verso i fedeli.

Seguiva con particolare dedizione il gruppo di preghiera Padre Pio di Viadana, e proprio al santo di Pietrelcina era profondamente legato. Aveva inoltre maturato una forte devozione per san Carlo Acutis, tanto da promuovere a Casalmaggiore una mostra sui miracoli eucaristici, tuttora visitabile all’interno del Santuario.

Grande appassionato della storia e della spiritualità del luogo di devozione mariana, padre Ettore aveva approfondito nel tempo le vicende del Santuario di Casalmaggiore, mettendosi volentieri a disposizione come “divulgatore” per pellegrini e visitatori.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su