Santi e Defunti, le celebrazioni con il vescovo in Cattedrale e al Cimitero

image_pdfimage_print

Sarà come consueto il vescovo Antonio Napolioni a presiedere a Cremona, in Cattedrale e al Cimitero, le celebrazioni della solennità di Tutti i Santi e della commemorazione dei Defunti.

Sia sabato 1° novembre che domenica 2 novembre il vescovo presiederà l’Eucaristia in Cattedrale alle ore 11: entrambe le celebrazioni saranno trasmesse in diretta televisiva su Cr1 (canale 19) e in streaming sui canali web e social della Diocesi.

Domenica 2 novembre, inoltre, alle 15 monsignor Napolioni presiederà presso il monumento centrale del Cimitero civico di Cremona (in caso di maltempo sotto l’androne di sinistra rispetto al monumento centrale) la preghiera in suffragio dei defunti. Alla celebrazione, che sarà proposta in diretta sui canali web e social della Diocesi di Cremona (Facebook, Youtube e il sito www.diocesidicremona.it), prenderanno parte i sacerdoti della città con il nuovo vicario zonale della Zona pastorale 3, don Paolo Arienti, insieme ai religiosi e alle religiose e ai fedeli.

Lunedì 3 novembre, infine, come tradizione alle 18 in Cattedrale sarà celebrata la Messa in suffragio dei vescovi defunti: anche in questo caso la liturgia sarà presieduta dal vescovo Antonio Napolioni e concelebrata dal vescovo emerito Dante Lafranconi insieme al Capitolo della Cattedrale.

TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su