Salita alle origini nella Cattedrale di Cremona

Da marzo con CrArt visite guidate guardando al Duomo da punti di vista privilegiati solitamente inaccessibili al pubblico, come matronei e cantorie

image_pdfimage_print

La Diocesi di Cremona, l’associazione culturale CrArT e l’associazione Cremona Sotterranea presentano “Salita alle origini, nella Cattedrale di Cremona”, una visita guidata che accompagna i visitatori alla scoperta delle origini della Cattedrale, guardando la stessa da punti di vista privilegiati solitamente inaccessibili al pubblico. Sarà infatti possibile salire al Matroneo sud e alla cantoria per potere così osservare da vicino l’arte e l’architettura delle fasi più antiche ancora rintracciabili nella struttura attuale.

Una visita straordinaria nella quale le guide CrArT approfondiranno la storia, il contesto sociale che ha visto nascere la Cattedrale, le botteghe che hanno partecipato alla costruzione e alla decorazione dell’edificio, ancora oggi straordinario esempio di Romanico.

Nella stessa occasione sarà inoltre possibile accedere, con il medesimo biglietto, alla cripta della Cattedrale.

Le visite (con gruppi di massino 20 persone) sono previste da marzo ad ottobre, con una breve pausa a luglio e agosto. La durata dell’itinerario è di un’ora (tra le 14 e le 16.30, orario nel quale i volontari del Touring club garantiscono l’apertura della Cattedrale).

La proposta è attiva nelle date:

  • 10 -31 marzo
  • 14 – 22 aprile
  • 12 – 26 maggio
  • 9 – 23 giugno
  • 8 -15 settembre
  • 13 -27 ottobre

Informazioni e prenotazioni contattando CrArt (info@crart.it; 338-8071208 whatsapp e sms). Costo del biglietto con prenotazione 10 euro (8 euro per gli associati CrArT e Cremona Sotterranea); 15 euro senza prenotazione.

Facebooktwittermail