Sacra Famiglia, “Odissea a modo nostro” con i bambini della classe quinta

Il 4 giugno lo spettacolo al Teatro comunale di Sospiro

image_pdfimage_print

“Odissea a modo nostro” è stato il titolo dello spettacolo teatrale delle classi V della scuola primaria Sacra Famiglia di Cremona andato in scena il 4 giugno scorso al Teatro Comunale di Sospiro. Come sempre recitazione, canto e coreografie caratterizzano questi momenti finali dell’anno scolastico. 

I bambini hanno affrontato il poema greco con i suoi mille personaggi e i suoi miti: Ulisse, Argo, Telemaco, Circe, Omero e la moglie, e molti altri. Hanno sfilato e recitato sul palco, rivisitando in chiave di lettura ironica e umoristica il testo classico.

Gli alunni di quinta della Primaria, per la prima volta, hanno vissuto l’emozionante esperienza del palcoscenico davanti alle loro famiglie, dopo aver percorso in classe un lavoro di lettura e ascolto dell’Odissea ed essersi cimentati in un importante lavoro di preparazione personale sostenuti dalle loro insegnanti e da un team apposito per l’occasione: Letizia Tira per ciò che ha riguardato la musica e il ballo, Giuliana Melloni per la dizione e per la supervisione registica.

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail