Conventino-La Sorgente, a Caravaggio scuola in festa

Nel contesto degli eventi organizzati da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno anche la presentazione del progetto per la riqualificazione dell’area esterna della scuola

image_pdfimage_print

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno il cortile della scuola paritaria Conventino-La Sorgente di Caravaggio si è riempito di musica e dei colori delle quattro Case.

Nel corso della festa è stato anche  presentato ufficialmente il progetto per la riqualificazione dell’area esterna della scuola, con la realizzazione di una sala polifunzionale, il rifacimento dell’ingresso e la realizzazione di orti e giardini didattici in modo che gli alunni possano “sporcarsi le mani con la terra”, nella consapevolezza che anche questa è educazione e attenzione all’ambiente.

Venerdì 31 maggio è stata la serata dei ragazzi e delle ragazze delle terze medie, che tra la commozione generale hanno salutato la scuola e hanno ricevuto in dono dai professori la poesia Itaca di K. Kavafis: un invito a non smettere mai di guardare il cielo e inseguire i propri sogni. La serata è proseguita fino a notte con musica selezionata proprio dai ragazzi di terza, che si sono improvvisati dj.

Sabato 1 giugno, invece, ha visto come protagonisti gli alunni e le alunne delle elementari. Anche i bambini della quinta primaria hanno voluto salutare a modo loro la scuola in cui hanno trascorso gli ultimi importanti cinque anni.

E domenica il Grande Gioco delle Case: Foglialinfa, Caldoraggio, Acquaneve e Fuocovivo si sono fronteggiate in diverse sfide per aggiudicarsi gli ultimi punti e la tanto sognata Coppa delle Case che quest’anno è andata Foglialinfa.

Tantissimi i genitori, anche di ex alunni, impegnati nella cucina o in altre attività: segno di una condivisione e collaborazione che va ben oltre la permanenza nella scuola.

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail