Sabato escursione nella Valle dell’Olona: ultimi posti disponibili

Ancora alcuni posti disponibili per l’escursione in programma sabato 1° ottobre nella Valle dell’Olona. La giornata, organizzata dall’Ufficio diocesano per la Pastorale del tempo libero e dei pellegrinaggio con il sostegno dell’agenzia ProfiloTours, inizierà con una tappa al parco archeologico a Castelseprio.

Quindi si proseguirà per il borgo quattrocentesco di Castiglione Olona, a pochi chilometri di distanza, dove si visiterà la chiesa dei Ss. Stefano e Lorenzo con l’annesso Battistero con affreschi del 1400 di Masolino da Panicale e la chiesa del Santissimo Corpo di Cristo, esempio di architettura in stile fiorentino del XV secolo.

Al termine trasferimento sul Lago Maggiore e tempo libero per il pranzo.

Nel pomeriggio il viaggio si concluderà con la visita dell’eremo di Santa Caterina del Sasso.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare l’agenzia viaggi e turismo Profilotours di piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria 2 a Cremona (tel. 0372-460592 – e-mail profilocr@tin.it).

Il programma dettagliato