Sabato a Rivolta d’Adda torna “Se non così come?”

La proposta per i giovani delle Suore Adoratrici, dopo la lectio divina di don Cairoli, proseguirà sino a mezzanotte con l'adorazione eucaristica

image_pdfimage_print

“Se non così come?” è la domanda che attraversa una proposta delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda, un evento che si terrà sabato 15 ottobre 2016 presso la Casa Madre.

Questa esperienza, iniziata 12 anni fa quasi come sfida per “lanciare” le iniziative dell’anno per i giovani, attualmente è diventata un appuntamento annuale che, nel corso del tempo, ha subito dei cambiamenti nella sua forma per rispondere sempre più alle attese dei partecipanti (giovani dai 18-35 anni). «Negli ultimi anni – spiegano le Adoratrici – ci hanno detto, in modo sempre più esplicito, che in questo incontro vogliono abitare uno spazio di preghiera curato, desiderano trovare un tempo di silenzio in cui ascoltare una Presenza, auspicano essere aiutati ad incontrare Gesù Eucarestia».

Così sabato 15 ottobre don Marco Cairoli, biblista della diocesi di Como, porterà i giovani a riflettere sulla Parola di Dio attraverso il metodo della lectio divina.

L’appuntamento è per le 20.30 nel chiostro della Casa madre delle Adoratrici. Dopo il benvenuto – in comunione con il vescovo Antonio Napolioni, che saluterà tutti i presenti in un video messaggio – la proposta entrerà nel vivo con l’incontro con il biblista comasco.

Al termine, intorno alle 22, una tisana in fraternità. Seguirà, dalle 22.30, il momento forte dell’incontro con Gesù nell’adorazione eucaristica (sino a mezzanotte), durante la quale i giovani avranno anche la possibilità del sacramento della riconciliazione e questo grazie alla disponibilità dei sacerdoti delle zone limitrofe che animeranno alcune tende della confessione.

Per i partecipanti anche la possibilità di pernottare (con sacco a pelo) e condividere la Messa domenicale (ore 9.30) animata dagli ospiti di Casa Famiglia “Spinelli”, la struttura di accoglienza per anziani e disabili delle Suore Adoratrici a Rivolta d’Adda.

“Se non così come?”: una proposta, un evento, una domanda che diventa risposta quando ci si accorge che Gesù è lo stile da cercare e da vivere, il futuro da sognare, il bene e la felicità da desiderare nella quotidianità.

La brochure informativa

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Facebooktwittermail