Sabato 15 giugno a S. Ambrogio la presentazione del libro “Il ragazzino di S. Colombano. Vita di Primo Mazzolari”

Insieme all'autore Francesco Gonzaga, interverranno mons. Alberto Franzini e don Maurizio Ghilardi

Sabato 15 giugno, alle 21, presso la sala polivalente della parrocchia di S. Ambrogio, a Cremona, sarà presentato il libro di Francesco Gonzaga “Il ragazzino di S. Colombano. Vita di Primo Mazzolari”. L’evento è promosso dall’unità pastorale “Don Primo Mazzolari”, che comprende le parrocchia di S. Ambrogio, Cambonino, Boschetto e Migliaro di Cremona.

Mazzolari, che nacque il 13 gennaio 1890 a Cascina S. Colombano, al Boschetto, si è sempre definito “il ragazzino di S. Colombano”. Nell’ormai vastissima bibliografia dedicata a una delle figure più significative del Novecento, è stato sottovalutato il valore letterario, spesso poetico, sempre appassionato, della sua prosa narrativa, che si può riscontrare nei racconti, nei saggi letterari e nei diari…sono pagine ricche di umanità, attraversate dal ricordo nostalgico del luogo in cui nacque.

Interverranno alla serata, insieme all’autore Francesco Gonzaga, il parroco del Boschetto don Maurizio Ghilardi e mons. Alberto Franzini, parroco della Cattedrale di Cremona e originario di Bozzolo, dove ebbe come parroco don Primo.

Locandina della serata