Rivista di pastorale liturgica, numero speciale dedicato alla situazione pandemica

Utile strumento per riflettere sul bagaglio necessario per attraversare questa lunga notte e sul tesoro che si potrà trattenere più a lungo termine

image_pdfimage_print

A un anno della quarantena, che ha chiuso anche le chiese, la Rivista di pastorale liturgica propone un numero speciale gratuito online, sul tema  Sentinella, quanto resta della notte? Urgenze pastorali e liturgiche.

Proprio un anno fa, quando la tempesta pandemica aveva iniziato a colpire con tutta la sua forza, Rivista di Pastorale Liturgica aveva proposto, in un primo numero speciale, alcuni criteri di discernimento a fronte dell’inedita sospensione delle celebrazioni liturgiche con il popolo. Un secondo numero ha accompagnato il periodo della ripresa delle celebrazioni in presenza.

Ci si sta accorgendo che i tempi si dilatano e una domanda affiora dal vissuto credente: «Quanto resta della notte?». Ma, parafrasando, si potrebbe anche dire: «Cosa resta della notte?».

In questo terzo numero speciale della rivista dedicato alla situazione pandemica ci si vuole soffermare sul bagaglio necessario per attraversare questa lunga notte e sul tesoro che si potrà trattenere più a lungo termine.

Clicca qui per il download gratuito

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail