“Quaresima Ado”, a San Vincenzo e San Marcellino preghiera insieme prima della campanella

La proposta degli oratori della città di Cremona per gli studenti: appuntamento ogni mattina alle 7.45 per tutto il tempo quaresimale

image_pdfimage_print

Continuano le iniziative quaresimali proposte all’interno della diocesi di Cremona. In preparazione alla Pasqua, gli oratori della città hanno portato avanti l’idea degli scorsi anni, dando il via a “Quaresima Ado”, una proposta per gli adolescenti cremonesi, partita il Mercoledì delle Ceneri, in occasione dell’inizio della Quaresima.

L’iniziativa prevede un momento di preghiera, in programma ogni mattina alle 7.45, prima dell’ingresso a scuola, presso le chiese di S. Marcellino e S. Vincenzo, per iniziare ogni giorno con Lui.

E la scelta delle chiese non è casuale: S. Vincenzo è infatti situata in via Palestro, in cui si concentrano numerose scuole della città, mentre S. Marcellino, con ingresso in via Cavallotti, si trova in prossimità del liceo “Manin” e dell’istituto della Beata Vergine.

Naturalmente la proposta non è solo rivolta ai giovani della città, ma l’invito è esteso a tutti coloro che, prima di iniziare la giornata scolastica, vogliono dedicare qualche minuto alla preghiera quaresimale.

Scarica qui la locandina

 

Il 18 aprile anche gli adolescenti cremonesi dal Papa

 

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail