Il 18 aprile anche gli adolescenti cremonesi dal Papa

Due le proposte di viaggio offerte dalla Federazione oratori per prendere parte all'evento promosso a Roma dalla Chiesa italiana

Fervono i preparativi per il Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con Papa Francesco, in programma il prossimo 18 aprile, Lunedì dell’Angelo. Anche la Diocesi di Cremona, infatti, prenderà parte all’iniziativa promossa dalla Chiesa italiana. L’incontro avrà il suo momento clou nel dialogo tra gli adolescenti e il Santo Padre, seguito da una Veglia di preghiera con l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni.

Due le proposte di viaggio offerte attraverso la Federazione oratori cremonesi ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, con termine iscrizioni il 10 marzo 2022 con versamento della quota.

• Proposta A: viaggio in pullman GT, pernottamento con prima colazione, assicurazione medico/bagaglio, kit del pellegrino – quota € 115,00
  • Proposta B: pernottamento con prima colazione, assicurazione medico/bagaglio, kit del pellegrino – quota € 55,00

Questo il programma di massima:

Lunedì 18 aprile

• Ore 6:00 partenza in pullman per Roma.
  • Pranzo al sacco, soste lungo il percorso.
  • Ore 13:00 arrivo previsto a Roma per scarico bagagli presso strutture
  • Ore 14:00 partenza con pullman
  • Ore 15:00 arrivo in Piazza S. Pietro
  • Veglia di Preghiera con Papa Francesco in Piazza San Pietro (fino alle 20:00)
  • Rientro con i mezzi pubblici e sistemazione negli alloggi

Martedì 19 aprile

• Sveglia e colazione, in mattinata visita libera a Roma
  • Pranzo libero
  • Ore 15:00 partenza da Roma per il rientro a casa

Il kit del pellegrino comprende badge, porta badge, libretto per la celebrazione, croce da appendere al collo e foulard colorato.

«Sarà l’occasione – ha affermato don Michele Falabretti, Responsabile della Pastorale Giovanile in Italia.per dire che questa età, così importante e così penalizzata dalla pandemia, ha bisogno di una cura pastorale ed educativa adeguata e specifica. Un ragazzo di 17 anni non è come un giovane di 22 e si avverte sempre più diffusamente il bisogno di una separazione tra queste età. Se per i giovani ci sono le Gmg, per gli adolescenti vanno pensati momenti specifici».

Clicca qui per scaricare la presentazione del logo