Piadena, i Quaresimali con don Compiani anche in tv

Dal 24 febbraio, ogni mercoledì sera alle 20.30, il biblista cremonese spiega la Passione di Gesù nel Vangelo secondo Marco in diretta su Telepiadena

Una catechesi per la Quaresima trasmessa anche in diretta tv. È la proposta, realizzata dall’Unità pastorale di Piadena, Vho e Drizzona, destinata a superare i confini territoriali e che – auspica il parroco don Antonio Pezzetti – potrà raggiungere anche tutti coloro che non possono uscire di casa e non hanno familiarità con computer e cellulari. Basterà porsi davanti allo schermo tv ogni mercoledì di quaresima alle 20.30 e con il telecomando andare al canale 885 dove trasmette Telepiadena. Don Maurizio Compiani, biblista e docente dell’Università Cattolica del S. Cuore, commenterà la Passione di Gesù secondo il racconto più antico, quello del Vangelo di Marco.

Cinque sono gli appuntamenti:

• L’unzione di Betania (mercoledì 24 febbraio)
  • La cena di Pasqua (mercoledì 3 marzo)
  • Nel Getsemani (mercoledì 10 marzo)
  • Davanti a Pilato (mercoledì 17 marzo)
  • La via della croce (mercoledì 24 marzo)

Se i parrocchiani di Piadena potranno seguire in presenza gli incontri, che si terranno nel salone della parrocchia nel rispetto di tutte le norme sanitarie, per tanti altri sarà sufficiente accendere il televisore e da casa propria gustare le cinque catechesi: grazie all’intraprendenza dei sacerdoti piadenesi e delle loro comunità, l’iniziativa è un’opportunità di cui molti potranno avvalersi visto che il segnale di Telepiadena raggiunge gran parte della Lombardia e delle regioni confinanti.