Per i catechisti della Zona 1 inizio di Avvento con due incontri al Santuario di Caravaggio

Veglia di preghiera in basilica lunedì 27 novembre; il 5 dicembre confronto con il Vescovo a partire dalla lettera pastorale "Da un inizio a un nuovo inizio"

Proseguendo una tradizione ormai consolidata, all’inizio dell’Avvento i catechisti della zona pastorale 1 si ritrovano al Santuario di Caravaggio. Quest’anno una “impegnativa” novità”: gli incontri saranno due. Una veglia di preghiera la sera di lunedì 27 novembre e l’incontro con il Vescovo il 5 dicembre prossimo.

Lunedì 27 novembre, alle 21, nella basilica del Santuario di S. Maria del Fonte i catechisti della Zona sono invitati a una veglia di preghiera che prende spunto dalle indicazioni pastorali diocesane di quest’ anno e in particolare dal discorso che papa Francesco ha tenuto a Bozzolo il 20 giugno scorso, in occasione del suo pellegrinaggio alla tomba di don Primo Mazzolari. Al termine del momento comunitario la preghiera si prolungherà, per chi lo desidera, con l’adorazione eucaristica fino alla mezzanotte, con la possibilità anche di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

Il secondo appuntamento sarà martedì 5 dicembre, sempre alle 21, presso il Centro di spiritualità del Santuario: a un anno dalla sua pubblicazione, il vescovo Napolioni riproporrà la sua lettera pastorale “Da un inizio a un nuovo inizio” dialogando con i catechisti: un’ occasione preziosa per mettere a fuoco nella concretezza la situazione e le prospettive dei cammini di iniziazione cristiana proposti nelle parrocchie.

Locandina dei due eventi