Sabato all’Opera Pia di Castelverde l’inaugurazione del “Sentiero del Redentore”

Un'area verde offrirà uno spazio d’interscambio comunicativo tra generazioni e abilità diverse

image_pdfimage_print

Nel pomeriggio di sabato 25 novembre a Castelverde, nei giardini dell’Opera Pia SS. Redentore di via Gardinali 15, si terrà la cerimonia d’inaugurazione del “Sentiero del Redentore” (ore 15.30). Si tratta di un’area verde recuperata, nella parte ovest della struttura, come spazio ricreativo finalizzato all’interscambio comunicativo tra generazioni e abilità diverse: gli anziani ospiti della RSA, i disabili della RSD e i bambini dell’adiacente scuola per l’infanzia “Mons. Gardinali”.

L’ampio spazio è delimitato da piante ad alto fusto e da una piccola “arena”, di fronte alla statua del Redentore, raggiungibili da eleganti vialetti in porfido con aree di sosta protette da gazebo.

La solennità di Cristo Re e Redentore dell’Universo offre l’occasione di scoprire la targa segnaletica del “Sentiero del Redentore”, per la realizzazione della quale ha significativamente contribuito la Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.

L’evento è aperto a tutti, invitati a ritrovarsi nel parco dell’Opera Pia per le 15.15. Alle 15.30 è previsto lo scoprimento della targa di intitolazione con la e benedizione; a seguire lo scoprimento dei quadri di Lucia Zanotti, che la pittrice ha donato alla Fondazione. Il pomeriggio si chiuderà, alle 16, con la Messa insieme agli ospiti della RSA e della RSD nella cappella interna alla casa di riposo.

Facebooktwittermail