“Patris corde”, il 5 novembre a Cascina Cambonino un momento di riflessione nel ricordo di padre Silvio Pasquali

Dopo la riflessione a cura di don Agnelli, alle 18 la Messa in chiesa parrocchiale

Venerdì 5 novembre, alle 17, a Cascina Cambonino don Antonio Agnelli terrà una riflessione sulla lettera apostolica Patris corde. Seguirà, alle 18 la Messa nella chiesa parrocchiale di S. Giuseppe, con la recita della preghiera di Papa Francesco.

L’evento è promosso dal circolo Acli nel ricordo di padre Silvio Pasquali, il missionario cremonese fondatore in india della Congregazione delle Suore Catechiste di Sant’Anna, del quale è in corso il processo di beatificazione, di cui nell’ottobre di due anni fa è terminata in India la fase diocesana.

Nell’anno che Papa Francesco ha dedicato a San Giuseppe, si vuole ricordare come padre Pasquali, nel 1889 coadiutore a Genivolta, promosse la fondazione della Società di mutuo soccorso San Giuseppe, nonché la realizzazione di un altare dedicato al Santo con una statua acquistata per l’occasione.

La locandina dell’evento