NewTabor, il 25 aprile a Casaletto la Giornata della carità

Alle 11.30 la Messa e a seguire il pranzo di solidarietà in oratorio per sostenere il Centro nutrizionale di Kalehe

Mercoledì 25 aprile all’oratorio di Casaletto (Mn) si terrà la quarta edizione della Giornata della Carità, dal titolo “Insieme per regalare un sorriso”. Alle ore 11.30 nella chiesa di Sant’Ignazio Martire la Messa in ricordo dei benefattori defunti dell’associazione NewTabor, a seguire il pranzo di solidarietà sotto il pergolato dell’oratorio, nell’area di fianco al campo sportivo. Durante la giornata, che sarà animata da buona musica e tanto divertimento, ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle opere missionarie umanitarie dell’Associazione Internazionale Newtabor Onlus. L’associazione, fondata e presieduta dal piadenese don Paolo Tonghini, già attiva in America Latina e in Africa, da quest’anno opere anche in Asia, oltre che naturalmente in Italia. I fondi serviranno in modo partire a sostenere il progetto del Centro nutrizionale di Kalehe, nell’arcidiocesi di Bukavu, capitale del Sud Kivu (Repubblica democratica del Congo). Il centro, gestito dalle Suore Angeliche, accoglie quotidianamente bambini orfani e malnutriti reduci della guerra civile e bambini soldato che sono stati reclutati dai gruppi ribelli. È un’opera di riscatto e di redenzione per questi piccoli, dando loro futuro, dignità e serenità.

«Ringrazio di cuore gli organizzatori di questa bella iniziativa – precisa don Tonghini – che fa bene al cuore e all’anima, a tutti i volontari di Piadena, di Drizzona e paesi limitrofi del territorio piadenese e ai volontari di Casaletto. Ringrazio di cuore tutti gli Sponsor e i benefattori che hanno donato materiale e alimenti per la giornata. E’ come vedere una “gara” di solidarietà in questi giorni e questo fa molto piacere».