Musica intorno al fiume, la rassegna musicale fa tappa anche nel Viadanese

Primo concerto sabato 26 ottobre, alle 21, nella chiesa di Bellaguarda con il duo Felice Santelli-Luca Marazzi

La rassegna “Musica intorno al fiume”, promossa dall’associazione emiliana “Serassi” in ricordo del grande organaro Giuseppe Serassi, fa tappa nelle chiese del Viadanese.

Sabato 26 ottobre, alle 21, nella chiesa di Santa Maria Maddalena in Bellaguarda, il duo Felice Santelli (in foto) e Luca Marazzi (flauto-chitarra) presenta una scelta di “Virtuosismi romantici”, con musiche di Giuliani, Paganini, Schubert e Briccialdi. Santelli è il direttore della locale corale interparrocchiale.

Sabato 16 novembre, nella chiesa di San Giacomo Maggiore in Cizzolo (frazione del Comune di Viadana appartenente alla diocesi di Mantova), il soprano Eleonora Rossi e l’arpista Carla They eseguiranno brani di Verdi e Rossini.

Domenica 1° dicembre, alle 16, nella chiesa di Santa Giulia in Cicognara, concerto natalizio con la corale civica viadanese “Marino Boni” e la schola cantorum mantovana “Pomponazzo”. I cori, diretti dal maestro Marino Boni e accompagnati al flauto da Santelli, proporranno musiche di Vivaldi, Lotti e Durante.

La rassegna è patrocinata dal Comune. L’ingresso è libero.

Riccardo Negri