Mostra e incontro sulla Laudato si’ il 7 giugno a Castelleone

Appuntamento alle 20.45 presso la Barchessa di Palazzo Brunenghi; l'esposizione visitabile sino a domenica 9 giugno

image_pdfimage_print

“Il Grido della Terra”, è questo il titolo dell’incontro sull’enciclica Laudato si’ promossa per la serata di venerdì 7 giugno (ore 20.45) a Castelleone, presso la Barchessa di Palazzo Brunenghi (via Roma 67). L’evento, patrocinato dal Comune, è promosso dall’Associazione Quetzal, in collaborazione con la parrocchia di Castelleone e le Acli cremonesi.

Alla serata – che prevede anche un’esposizione di libri dell’Editrice Terre di Mezzo – interverranno il prof Filippo Pizzolato dell’Università di Padova, l’assistente delle Acli provinciali don Antonio Agnelli e Miriam Giovanzana, direttrice della casa editrice Terre di Mezzo.

L’evento sarà impreziosito da una mostra sulla Laudato si’, che sarà visitabile anche sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

«Papa Francesco – ricordano gli organizzatori – invita a tornare al vero senso dell’economia, come gestione delle risorse della casa comune per il bene comune di tutti, che non lasci fuori nessuno. Un’economia inclusiva, che serve tutti gli uomini senza lasciare indietro nessuno».

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail