Mcl, giovani in assemblea a Roma

Oltre 200 i giovani provenienti da tutta Italia che il 13 e 14 dicembre hanno partecipato all'evento "I giovani Mcl in cammino: lavorare al presente e guardare al futuro"

image_pdfimage_print

Si è svolta venerdì 13 e sabato 14 dicembre a Roma l’assemblea nazionale dei Giovani del Movimento cristiano lavoratori (Mcl) intitolata “I giovani Mcl in cammino: lavorare al presente e guardare al futuro – educare per rendere più umani noi stessi e la realtà che ci circonda”, che ha raggruppato oltre 200 giovani da tutta Italia. Durante le sessioni di lavoro si è riflettuto sulla necessità di puntare sulla creazione di buone prassi e metodologie da condividere in network su tutto il territorio nazionale che vedano sempre più i giovani coinvolti dentro il Mcl.

Si sono susseguite relazioni e interventi in cui i giovani provenienti da tutte le realtà della nazione hanno portato le loro esperienze e manifestato concretamente il loro protagonismo nell’associazione. Senza dubbio il segno di un movimento che in questi anni, a tutti i livelli di rappresentatività, ha investito molto nella formazione del mondo giovanile, accompagnando i ragazzi nella realizzazione di progetti e facendoli sentire protagonisti vivi e attivi.

Nella giornata di sabato 14 dicembre si è svolta, inoltre, l’elezione della consulta nazionale giovanile e, su designazione della presidenza nazionale nel gruppo, è stata proposta e inserita per il Mcl del territorio cremonese-cremasco-lodigiano Agostina Barbaglio, che ha ringraziato il presidente nazionale Mcl Carlo Costalli per la fiducia accordatale e ha promesso di continuare il proprio impegno sul territorio portando avanti i progetti iniziati. Anche il nuovo delegato nazionale eletto, il bresciano Gianluca Ghidoni, ha ricevuto gli auguri per l’incarico.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail