Martedì 5 novembre serata al Centro pastorale con il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio

Il direttore sarà ospite al Centro pastorale per l'appuntamento organizzato dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali nell'abito della Giornata del quotidiano Cattolico

Si avvicina la data fissata (3 novembre) per la tradizionale «Giornata del quotidiano», che in diocesi propone alle comunità parrocchiali una diffusione domenicale straordinaria di Avvenire. In questi giorni con parroci o moderatori di Unità pastorali si stanno organizzando la diffusione e le prenotazioni. Per l’occasione l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali promuove una serata particolare, martedì 5 novembre alle 20,45 presso il Centro pastorale a Cremona, in dialogo con Marco Traquinio, direttore del quotidiano di ispirazione cristiana.

«Leggere Avvenire» sarà non solo il titolo della serata di ascolto e confronto, ma soprattutto un’occasione per tornare a motivare convintamente la proposta editoriale del giornale promosso dalla Conferenza episcopale italiana. In questi ultimi anni le trasformazioni della comunicazione digitale e la crisi nel settore della carta stampata hanno profondamente mutato l’orizzonte informativo. La voce di Avvenire continua a distinguersi e a provocare dibattito, scegliendo di offrire la narrazione del nostro tempo con un suo stile, marcato e autorevole.
L’incontro con il direttore Tarquinio può essere un interessante appuntamento da diffondere e proporre ai laici che nelle comunità cristiane si dedicano a servire la comunicazione o a quanti, semplicemente, desiderano meglio comprendere il tempo in cui viviamo.