Maria: sorella, sposa, madre. Lunedì a S. Ambrogio, a Cremona, serata con don Maffioletti

Sarà proposto un excursus mariologico attraverso la lettura di alcune immagini di opere d'arte

“Maria Sorella Sposa Madre”. Questo il titolo dell’itinerario mariano attraverso l’arte in programma la sera di lunedì 22 maggio, alle 21, nella chiesa di S. Ambrogio, a Cremona. L’incontro sarà condotto dal sacerdote cremonese don Angelo Maffioletti.

Sarà un excursus mariologico attraverso la lettura di alcune immagini di opere d’arte, dalle catacombe di Priscilla a Bill Viola passando da Caravaggio e Matisse.

Vengono commentate le scritture dal “dato scarno” di S. Paolo ai Galati, che parla del Figlio di Dio nato da donna, alla visione gloriosa della Chiesa vestita di sole coronata di stelle dell’Apocalisse.