Dal 22 al 25 maggio anche il vescovo Napolioni in Vaticano per l’assemblea CEI

Tra le principali tematiche al centro dei lavori "Giovani, per un incontro di fede"

L’incontro del Santo Padre con i Vescovi delle Chiese che sono in Italia apre lunedì 22 maggio, alle 16.30 (diretta su Tv2000 e chiesacattolica.it), la 70a Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana. I lavori assembleari si svolgono in Vaticano nell’Aula del Sinodo.

Dopo il saluto del presidente della CEI, il card. Bagnasco, il Santo Padre offrirà una breve introduzione, aprendo così il dialogo con i Vescovi, tra loro anche mons. Antonio Napolioni.

Martedì 23 i Vescovi procederanno all’elezione della terna relativa alla nomina del presidente della CEI. Si confronteranno, quindi, sul tema principale di questa Assemblea: Giovani, per un incontro di fede.

Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno, il cammino di preparazione verso la prossima Settimana Sociale (Cagliari, 26-29 ottobre 2017), le norme circa il regime amministrativo dei tribunali ecclesiastici in Italia e una serie di adempimenti di carattere giuridico-amministrativo.

Mercoledì 24, alle 8.30, i Vescovi concelebreranno l’Eucarestia nella Basilica di San Pietro.

Giovedì 25, alle 13.30, nell’atrio dell’Aula Paolo VI si svolgerà la conferenza stampa conclusiva.

Mons. Napolioni farà quindi rientro in diocesi per presiedere, all’indomani, le solenni celebrazioni al Santuario di Caravaggio.