Maria Bresciani, maratoneta del sorriso

La campionessa del nuoto Fisdir racconta l'esperienza a New York, sul traguardo con la sorella Chiara che in diretta la applaude: «Sono fiera di lei»

image_pdfimage_print

Maria Bresciani – nuotatrice cremonese pluripremiata e detentrice di diversi record mondiali – è stata ospite di Centro Campo per la puntata di mercoledì 14 novembre. Una puntata piena di emozioni e di simpatia grazie a Maria. L’atleta italiana con più medaglie internazionali della storia ha raccontato la sua esperienza alla maratona di New York (che si è svolta lo scorso 4 novembre) terminata in 7 ore 7 minuti e 2 secondi (un’ora in meno rispetto al tempo previsto). E dopo soli tre mesi di allenamento, prima  in casa sul tapis roulant e poi su strada.

A soli 23 anni, compiuti proprio mentre era nella Grande Mela, la nuotatrice della Nazionale Italiana Fisdir, Maria ha mostrato tutta la sua forza e la sua positività nei confronti della vita. Positività che, ha raccontato il padre intervenuto in trasmissione, era spesso invidiata dalla sorella minore, Chiara, quando erano più piccole.

Ascolta qui la trasmissione

E proprio la sorella Chiara ha voluto fare una sorpresa a Maria, telefonando durante la trasmissione. Maria, ammutolita dalla sorpresa, per qualche minuto non smetteva di sorridere, senza però riuscire a parlare. Così è stata la sorella a raccontare le fatiche dei giorni newyorkesi. Chiara e Maria, unite da sempre, hanno affrontato questa sfida da sole: «Il nostro rapporto è stato messo a dura prova dalla fatica della maratona, ma a New York ci siamo unite tanto, perché eravamo da sole. Sono fiera di mia sorella», ha detto Chiara.

La maratona di Maria è stata condivisa da tantissime persone, prosegue il papa Giuseppe, che davano il loro appoggio, chiedevano e scommettevano sulla sfida: come se fosse stata la corsa di tutti.

Maria ha realizzato il suo sogno, e ha vinto per tutti noi.

Facebooktwittermail