Lunedì sera a Casalmaggiore una serata sul dramma della Terra Santa

Con l'intervento di don Maurizio Compiani di ritorno da un recente viaggio in Israele e Palestina

“Dall’equidistanza all’equivicinanza: vivere il dramma della Terra Santa”. Il titolo è un gioco di parole per descrivere lo spirito e i contenuti della serata di lunedì 22 gennaio sul racconto in prima persona del conflitto israeliano-palestinese, organizzata dalle Parrocchie di Casalmaggiore nell’Auditorium Giovanni Paolo II alle ore 20.45. Ospite dell’incontro sarà don Maurizio Compiani, noto biblista, il quale racconterà al pubblico la sua recentissima esperienza nei territori di Israele e Palestina da lui visitati dall’8 all’11 gennaio 2024.

«A partire dalla sua personale esperienza di viaggio don Compiani ci porterà il vissuto degli abitanti di quelle terre – spiega il parroco don Claudio Rubagotti nel presentare l’iniziativa –. L’invito e il senso di questo appuntamento è quello della prossimità alle popolazioni coinvolte nella guerra, grazie anche ai brani della Bibbia scelti dall’ospite, abbandonando dunque l’atteggiamento di spettatori-tifosi e riflettendo invece sulle testimonianze dirette di questa realtà in divenire».

Jacopo Orlo