Don Rossoni, oggi camera ardente in Seminario dalle 12 alle 19 e dalle 20.30 alle 23

Le esequie si terranno lunedì 12 dicembre, alle ore 10, nella Cattedrale di Cremona. Alle 14 liturgia di suffragio a Vailate

Si terranno lunedì 12 dicembre, alle ore 10, in Cattedrale a Cremona, le esequie di don Giampaolo Rossoni, deceduto  venerdì 2 dicembre all’ospedale di Bergamo, dove da alcuni giorni era ricoverato nel reparto di terapia intensiva a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, già rese precarie dalla grave disabilità motoria causata dall’incidente stradale avvenuto lo scorso aprile. Il rito sarà presieduto dal vescovo, mons. Antonio Napolioni, affiancato dall’emerito mons. Dante Lafranconi e da numerosi sacerdoti. Il feretro sarà poi trasferito nella chiesa parrocchiale di Vailate, paese di origine di don Rossoni, dove sarà celebrata una Messa esequiale alle ore 14. Don Giampaolo sarà poi trasferito al cimitero di Agnadello dove verrà tumulato nella cappella di famiglia. La camera ardente sarà allestita in Seminario – sala Cazzani – domenica 11 dicembre dalle ore 12 alle ore 19 e dalle 20.30 alle 23.