Lunedì 4 gennaio a Cremona l’annuale incontro dei redattori della rivista “Quaderni di Diritto ecclesiale”

Presenti i vescovi di Gorizia, San Miniato e Adria-Rovigo. A fare gli onori di casa don Massimo Calvi, vicario giudiziale della diocesi

Si terrà lunedì 4 gennaio a Cremona l’annuale incontro dei redattori della rivista “Quaderni di Diritto ecclesiale”, che da 25 anni approfondisce tematiche canoniste con un taglio pastorale. L’appuntamento, che vedrà la partecipazione di canonisti delle diverse diocesi, avrà luogo presso la parrocchia di S. Abbondio.

L’occasione è come consueto collocata nel contesto della festa del patrono dei giuristi, san Raimondo di Penyafort, domenicano insigne conoscitore del Diritto canonico: la memoria liturgica del Santo ricorre il 7 gennaio, ma la riunione redazionale per programmare il lavoro dell’anno è stata anticipata a lunedì 4.

A fare gli onori di casa il vicario giudiziale della diocesi di Cremona, don Massimo Calvi. Non sarà presente il presidente onorario della rivista, il card. Francesco Coccopalmerio. Hanno confermato, invece, la propria presenza l’arcivescovo di Gorizia, mons. Carlo Roberto Maria Redaelli (nella foto), il nuovo vescovo della diocesi di San Miniato, mons. Andrea Migliavacca, e mons. Pierantonio Pavanello, solo pochi giorni fa eletto vescovo della diocesi di Adria e Rovigo.

La giornata di lavori si concluderà con una visita alla Cattedrale, dove alle 18 sarà celebrata l’Eucaristia alla presenza dell’amministratore apostolico, mons. Dante Lafranconi.