Lotta allo spreco alimentare: convegno al Filo e punto informativo a Cremona Po

Venerdì 8 e sabato 9 marzo a Cremona nell'ambito del progetto UrbanWINS

image_pdfimage_print

Nell’ambito delle attività di prevenzione e gestione dei rifiuti del progetto UrbanWINS, sono in programma a Cremona due incontri informativi e di promozione.

Venerdì 8 marzo dalle ore 17 alle 19.30, presso il Cinema Teatro Filo di piazza Filodrammatici 1, Il convegno “Lotta allo spreco alimentare: favorire il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari”. Intervengono Cristiano Beltrami (vicedirettore di Caritas Diocesana e presidente No Spreco), Alessia Manfredini (assessore all’Ambiente e alla Mobilità del Comune di Cremona), Andrea Calori e Massimiliano Lepratti (EStà Economia e Sostenibilità), Andrea Magarini (Comune di Milano, Milan Urban Food Policy Pact) e Valter Molinaro (Referente area responsabilità sociale di impresa di Coop).

Ulteriore appuntamento sabato 9 marzo (dalle 10 alle 19.30) presso il Centro commerciale Cremona Po per “UrbanWINS e la lotta allo spreco entrano nei supermercati”. Sarà predisposto un punto di informazione e confronto sugli acquisti consapevoli, sul recupero delle eccedenze alimentari e sui temi principali legati al progetto UrbanWINS. Vi saranno inoltre un’animazione per i bambini e laboratori di riciclo creativo.

Facebooktwittermail