“L’organo di Sant’Agostino in Cremona”, pubblicata la raccolta incisa da Paolo Bottini

Composto da diciotto brani, il disco è completamente registrato all'organo della chiesa dei Santi Giacomo e Agostino in Cremona

Appena pubblicato dalla casa discografica cremonese “MVCremona.it”, “L’organo di Sant’Agostino in Cremona”, disco inciso da Paolo Bottini, organista della chiesa parrocchiale dei Santi Giacomo e Agostino, raccoglie musiche per organo solo di autori cremonesi o che hanno operato in qualità di musicisti a Cremona.

Il disco è composto da diciotto brani, tutti registrati al recentemente restaurato organo “Francesco Bossi” (1853), già “Nicolò Terzani (1533), della chiesa parrocchiale e scritti da grandi esponenti della musica classica cremonese e nazionale. Tra i nomi più conosciuti Amilcare Ponchielli, Tarquinio Merula e Claudio Monteverdi.