L’ordinazione episcopale con ingresso in Diocesi di mons. Napolioni in diretta in diocesi e non solo

A partire dalle 14.50 diretta streaming sul nostro portale con la cerimonia in piazza del Comune e la liturgia in Cattedrale

Tutto il pomeriggio di sabato 30 gennaio, dal saluto del sindaco e delle autorità civili in piazza del Comune all’intero rito dell’Ordinazione del nuovo Vescovo in Cattedrale, sarà proposto in diretta televisiva a cura di TRC – TeleRadio Cremona Cittanova, il centro di produzione televisiva della diocesi cremonese. Il Centro televisivo diocesano curerà la trasmissione a circuito chiuso di ogni fase della celebrazione innanzitutto in Cattedrale, dove sono stati predisposti sette schermi in alta definizione, e anche in piazza del Comune, dove sarà allestito un maxi schermo di 20 mq ad alta definizione che permetterà l’ascolto e la visione a quanti non potessero accedere alla Cattedrale.

Quattro televisioni porteranno invece la diretta televisiva nelle case, a partire dalle ore 14.50 per la durata prevista di circa tre ore. Si tratta di Cremona 1, per la città e la provincia cremonese (can. 211 digitale terrestre), di Studio 1 in alta definizione su tutto il Nord Italia (can. 580 HD digitale terrestre), di Telepace, in vari canali del digitale terrestre e sul circuito satellitare (can. 515 di Sky), e di Video Tolentino, nelle Marche.

Sarà possibile seguire la diretta anche via radio sull’emittente della diocesi cremonese RCN – Radio Cittanova In Blu.

Infine anche i nuovi media permetteranno la visione dell’intero pomeriggio. Basterà collegarsi al nostro portale diocesano, fruibile con tutti i sistemi operativi, sia da computer, che tablet e smartphon.

L’evento sarà seguito poi dai veri mezzi di comunicazione locali e non solo. Hanno infatti chiesto l’accredito per l’accesso alla Cattedrale una trentina di giornalisti e operatori in rappresentanza di oltre quindici testate. Saranno presenti, oltre ai media del territorio cremonese, mantovano e bargamasco, anche la Rai e Avvenire.

Da lunedì sarà possibile rivedere l’intera celebrazione sul canale youtube di TeleRadio Cremona Cittanova, accessibile anche dal nostro portale dove, già dalla tarda serata di sabato, ci saranno on line cronaca, audio di tutti gli interventi e ampie photogallery dello storico evento.