“L’invasione immaginaria”: il 1° ottobre a Cassano D’Adda incontro con il prof. Ambrosini sul tema dell’immigrazione

Alle ore 21 presso l'auditorium della parrocchia dell'Annunciazione l'intervento del docente di Sociologia delle migrazioni all'Università degli Studi di Milano. Serata promossa da Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Acli, Gruppi di Volontariato vincenziano

Prepotentemente al centro delle cronache quotidiane, la questione dell’immigrazione merita sicuramente approfondimento e maggiore conoscenza. Per fare chiarezza su una tematica assai delicata e della quale si fatica a percepire la reale portata, si rivela una utile opportunità l’incontro in programma martedì 1 ottobre alle ore 21, presso l’auditorium della parrocchia dell’Annunciazione di Cassano d’Adda . Relatore di eccezione sarà il professor Maurizio Ambrosini che terrà una serata sul tema “L’invasione immaginaria. L’immigrazione tra percezioni, rappresentazioni, polemiche e dati effettivi”.

Maurizio Ambrosini è docente di Sociologia delle migrazioni all’Università degli Studi di Milano, giornalista, divulgatore nonché Responsabile del centro studi sulle migrazioni del Mediterraneo di Genova.

L’incontro, aperto a tutti, è promosso da Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Acli, Gruppi di Volontariato vincenziano.

Marco Galbusera