La Via Crucis per le scuole paritarie quest’anno è stata in versione streaming (VIDEO)

La proposta della scuola Sacra Famiglia di Cremona per le scuole cattoliche della città e per quanti hanno voluto unirsi in preghiera attraverso Youtube è stata nella serata di lunedì 6 aprile

image_pdfimage_print

Come le altre celebrazioni, quest’anno anche la tradizionale Via Crucis delle scuole cattoliche della città di Cremona, organizzata dall’Istituto Sacra Famiglia, non ha potuto svolgersi con la consueta partecipazione di tanti bambini accompagnati in processione verso la Cattedrale da insegnanti e genitori.

Ma nella serata di lunedì 6 aprile il momento di preghiera guidato da don Michele Rocchietti e don Marco Genzini, entrambi insegnanti di religione presso la scuola di via XI Febbraio, è stato comunque proposto attraverso un collegamento in diretta dalle ore 21 proposto attraverso il canale Youtube della Sacra Famiglia.

Ad aiutare la preghiera, nelle diverse stazioni, la parola è stata lasciata proprio agli studenti e alle loro famiglie, che si sono fatte portavoce delle diverse invocazioni.

E non è mancato neppure l’augurio del vescovo Antonio Napolioni, che ha voluto raggiungere ragazzi e famiglie con un proprio video-messaggio.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

IL LIBRETTO DELLA VIA CRUCIS

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail