La riflessione di mons. Antonelli al clero diocesano: il video

Il vicario episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della fede della diocesi di Milano è intervenuto il 6 maggio in Seminario

“Come attuare la conversione pastorale in chiave missionaria, richiesta da Papa Francesco”. Questo il tema della riflessione che mons. Mario Antonelli, vicario episcopale per l’Educazione e la Celebrazione della fede della diocesi di Milano e insegnante di Teologia fondamentale, ha offerto ai presbiteri cremonesi, riunitisi in Seminario la mattina di giovedì 6 maggio. Accolto dal vescovo Antonio Napolioni, e presentato da don Gianpaolo Maccagni, vicario episcopale per il clero e il coordinamento pastorale, mons. Antonelli ha coinvolto i presenti in una profonda, stimolante e documentata proposta di una pastorale rinnovata alla luce del Vangelo, del Concilio Vaticano II e dei documenti della Chiesa, nonché della sua ricca esperienza umana, che lo ha visto – tra l’altro – missionario “Fidei donum” per alcuni anni in Brasile.