La Quaresima nella chiesa di Sant’Agostino, visita guidata con CrArT il 6 aprile

Nel pomeriggio di sabato 6 aprile l'iniziativa tra fede e cultura anche l'approfondimento musicale e letterario "I marzi del Savonarola"

In collaborazione e con il patrocinio della Diocesi di Cremona e FOCr (Federazione oratori cremonesi), l’ Associazione CrArT dedica il pomeriggio di sabato 6 aprile ad una riflessione sui temi della Quaresima a partire da peculiari punti di osservazione dando vita ad un evento che unisce la storia, l’arte, la letteratura e la musica.

Il pomeriggio inizia con “La Quaresima nella chiesa di Sant’Agostino” visita guidata alla scoperta di simbologie e immagini legate al tempo quaresimale presenti nelle opere d’arte custodite nella chiesa.

A seguire “I Marzi del Savonarola” approfondimento musicale e letterario. L’attore professionista Massimiliano Pegorini leggerà brani tratti dalle prediche del Savonarola poste a confronto con il pensiero di altri importanti storici e letterati del passato. La letteratura si fonderà con la musica di Aksak Project ensemble per l’occasione in versione trio unplugged. La musica originale, scritta ed arrangiata dall’ensemble, trae ispirazione e ricorda le culture dei popoli del mondo con particolare riferimento alle terre che si affacciano sul mar Mediterraneo.

Dalle 15.00 visita guidata, 7€ (5€ associati CrArT); dalle 16.30 spettacolo, ingresso gratuito.