La Focr inaugura il forum online dove catechisti ed educatori possono incontrarsi e confrontarsi

Il 5, 6 e 7 maggio tre incontri aperti (su iscrizione) per la condivisione di idee e buone prassi per affrontare con bambini e adolescenti questo tempo di cambiamento

Tre incontri on line dedicati a catechisti ed educatori: prende forma così la seconda proposta tra quelle indicate nel comunicato Focr del 19 aprile. Verranno aperte tre piattaforme di confronto e scambio di buone prassi tra educatori di bambini (iniziazione cristiana), preado (mistagogia) e adolescenti della diocesi, in una modalità semplice che si spera aiuterà a far circolare il pensiero e l’incoraggiamento ad abitare questo tempo.

Nelle giornate del 5, 6 e 7 maggio gli incontri saranno aperti alle ore 18.15 e saranno riservati a quanti faranno pervenire alla segreteria Focr la propria adesione via mail scrivendo a segreteria@focr.it. In risposta verrà inoltrato il link di accesso alla piattaforma di connessione (si è scelto Zoom che non prevede sui pc installazione di programmi particolari; per telefoni e tablet invece sarà necessaria l’app).

I tre momenti serviranno anche per rilanciare la proposta “Io avrò cura di te” che la Diocesi sta costruendo e rivolgendo agli educatori. Tanti piani che si intersecano, nella consapevolezza che il confronto tra adulti rafforzerà il saper esserci e il saper far bene, benché segnati da tante domande e fatiche che appesantiscono soprattutto l’età evolutiva.

Il percorso è stato realizzato con la preziosa collaborazione, oltre all’Area giovani, dei Consultori di Caravaggio-Treviglio, Cremona Ucipem e Viadana Ucipem e della Commissione formazione CSI Cremona. I destinatari sono tutti coloro che, come giovani ed adulti, decidono di essere disponibili alla relazione educativa oggi, domani e dopodomani: catechisti, genitori, insegnanti, educatori di Oratorio, Capi scout.

Clicca sulle immagini per scaricare e condividere i post social:

Per ogni informazione ulteriore: segreteria@focr.it .

Per interagire con il progetto: inluilanosraforza@gmail.com.

Leggi qui: Introduzione al percorso educatori