“La Casa di Betania” apre le porte ai giovani per esperienze di fede e di ricerca

Dal 15 dicembre nel convento dei Frati Cappuccini di Cremona la proposta del Centro diocesano vocazioni in alcune domeniche o weekend

Apre le porte dal 15 dicembre “La Casa di Betania”, iniziativa pensata dal Centro diocesano vocazioni per i giovani dai 19 anni. Un’occasione per vivere momenti di fede e di ricerca della propria vocazione, che sarà ospitata dal Convento dei Frati Cappuccini di Cremona, sito in via Brescia 48.

L’iniziativa, che sarà proposta alla domenica, dalle 10 alle 21, oppure per interi weekend, dal venerdì alle 19 alla domenica alle 14, consiste in una vera e propria esperienza di fraternità, in cui sviluppare e valorizzare il tempo per sé, momenti di preghiera, l’incontro con gli altri e il confronto con diverse vocazioni.

Gli appuntamenti, in programma dal 15 al 17 dicembre, il 21 gennaio, dal 22 al 24 marzo e il 5 maggio, saranno guidati da un’équipe costituita da diverse figure vocazionali, tra cui una coppia di sposi, un sacerdote, un diacono e una suora.

«Non si tratta di un percorso, ma di diverse occasioni alle quali chiunque può partecipare – spiega don Francesco Fontana, incaricato diocesano per la Pastorale vocazionale –. È un’opportunità per stare insieme, per vivere momenti di confronto, sia personale che con gli altri, ma anche per condividere i momenti di vita quotidiana».

Oltre a questa proposta, partirà in diocesi anche “Il Pozzo di Giacobbe”, esperienza residenziale feriale dedicata agli adolescenti. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, scrivere a info@focr.it.

Scarica e condividi il post social

“Il Pozzo di Giacobbe”, a metà dicembre al via l’esperienza residenziale per adolescenti