Il Museo Diocesano stasera a Cremona1 nella nuova puntata di “Gioielli sotto casa”

Ospite di Piero Brazzale sarà don Gianluca Gaiardi. La trasmissione in onda il 23 novembre alle 21

Andrà in onda nella serata di giovedì 23 novembre, alle 21, su Cremona 1, al canale 19 del digitale terrestre, la nuova puntata di Gioielli sotto casa, il programma televisivo, condotto da Piero Brazzale, alla scoperta delle bellezze da ammirare a pochi chilometri da Cremona. Ospite della serata, don Gianluca Gaiardi, incaricato diocesano per i Beni culturali e l’edilizia di culto. Fulcro dell’episodio sarà il Museo Diocesano di Cremona, inaugurato nel novembre del 2021, prezioso centro artistico e culturale della città.

Una chiacchierata con il sacerdote direttore del Museo, in una passeggiata tra le opere, all’interno di un format – alla dodicesima stagione – interamente dedicato al territorio e alla valorizzazione del suo patrimonio artistico e culturale.

Gioielli sotto casa porta nelle case la storia, l’ambiente, la natura, le bellezze artistiche, l’enogastronomia: un viaggio itinerante per scoprire le bellezze vicino a casa.