In tanti alla Via Crucis dei giovani della zona settima a San Marino

Sono stati i ragazzi ad animare le diverse stazioni indossando i costumi dell’epoca, rendendo così ancora più suggestivo questo momento di intensa riflessione sulla passione e morte di Gesù

Nella serata di venerdì 11 marzo, a San Marino, si è tenuta la Via Crucis dei giovani della zona pastorale VII. La celebrazione, presieduta da don Alessandro Bertoni, sacerdote novello e vicario di Piadena, è iniziata sul sagrato della chiesa parrocchiale e si è poi snodata per le vie del paese.

Tanta la gente che ha partecipato: bambini, ragazzi, giovani e adulti si sono incamminati per le strade e hanno sostato nelle varie stazioni a meditare sulla passione del Signore.

Sono stati i ragazzi ad animare le diverse stazioni indossando i costumi dell’epoca, rendendo così  ancora più suggestivo questo momento di intensa riflessione sulla passione e morte di Gesù.

Le meditazioni, preparate dai membri della commissione zonale di pastorale giovanile, si sono focalizzate sul tema “Pellegrini e mendicanti di misericordia”.

La Via Crucis si è conclusa in chiesa parrocchiale, con la recita di questa preghiera:

Signore Gesù,
abbiamo camminato con Te
passo dopo passo
lungo la Via della Croce,
lunga la Via della tua grande misericordia,
fino al tuo ultimo respiro.
Ora il tuo Corpo riposa
e noi vogliamo indugiare accanto al tuo
sepolcro, saldi nella speranza
che, con un impeto irrefrenabile,