In Ospedale la visita del Vescovo alle “Natività”

Il 22 dicembre, nella prossimità del Natale, mons. Napolioni ha visitato i reparti di Patologia neonatale-Utin, Pediatra, Nido, Ostetricia e Ginecologia dell’Asst di Cremona

image_pdfimage_print

Una visita al presepio, nel cui cuore si trova una mamma con il bambino. Con questo spirito il vescovo Antonio Napolioni ha vissuto, nella mattina di giovedì 22 dicembre, la visita ai reparti di Patologia neonatale-Utin, Pediatra, Nido, Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Cremona. L’occasione per incontrare le ospiti, insieme anche al personale.

Mons. Napolioni è stato accolto dal direttore generale dell’ASST di Cremona Camillo Rossi, insieme al direttore amministrativo Alessandra Bruschi, il direttore sanitario Salvatore Mannino e il direttore socio sanitario Paola Mosa. Presente anche il direttore medico dell’ospedale Leonardo Galli.

Nella sua visita il Vescovo, che è stato accompagnato anche dai cappellani don Giuseppe Leoni e don Maurizio Lucini, in modo molto informale ha incontrato i piccoli pazienti ricoverati, le neomamme e gli operatori sanitari. Non sono mancati momenti di riflessione e di auguri per le prossime Festività.

Prima tappa presso l’Unità operativa di Patologia Neonatale con Utin, diretta dal dott. Carlo Poggiani, affiancato dalla coordinatrice infermieristica Monica Ravani e gli altri operatori in turno.

Mons. Napolioni ha quindi visitato l’Unità operativa di Pediatria, incontrando la responsabile dott.ssa Renata Delmiglio con il suo staff, guidato dal coordinatore infermieristico Norma Bergonzi.

Infine, accompagnato dal direttore del Dipartimento materno infantile, dott. Aldo Riccardi, la visita al Nido dell’Ospedale e ai reparti di Ostetricia e Ginecologia.

Photogallery

Facebooktwittermail