In Curia il testo dell’adorazione eucaristica per la festa del S. Cuore

Venerdì 3 giugno si terrà la giornata di santificazione dei sacerdoti. Non è prevista nessuna celebrazione a livello diocesano

Venerdì 3 giugno, solennità del Sacro Cuore di Gesù, si celebra la Giornata di santificazione dei sacerdoti. In diocesi non è stata programmata nessuna celebrazione comune, ma è stato approntato un sussidio di preghiera da utilizzare sia per eventuali incontri del clero nelle singole zone o nelle parrocchie con i fedeli laici. La formula utilizzata è quella dell’adorazione eucaristica. Nel libretto – disponibile presso la Curia vescovile – sono pubblicate alcune riflessioni sulla vocazione sacerdotale di Benedetto XVI e Enzo Bianchi, ma anche preghiere di diversi autori, tra cui anche mons. Maurizio Galli, cremonese, vescovo di Fidenza dal 1998 al 2007.