In Casa dell’Accoglienza fervono i preparativi per la festa patronale. Sabato mattina alle 9.30 al Centro pastorale diocesano il card. Montenegro chiude la Settimana della Carità

Nel cortile della struttura di viale Trento e Trieste una struttura per i pranzi del 13 e 14 novembre

Fervono i preparati, alla Casa dell’Accoglienza di Cremona, per la realizzazione della tensostruttura che il giorno di S. Omobono ospiterà il consueto pranzo, promosso da Caritas e S. Vincenzo, del Vescovo con gli ospiti delle rispettive strutture. Sabato 14 sarà la volta del momento conviale, che sarà anche occasione per festeggiare i 100 anni di mons. Mario Cavalleri, alla presenza del card. Francesco Montenegro, che in mattinata interverrà al Centro pastorale diocesano.

A conclusione della Settimana della Carità, sabato 14 novembre, alle ore 9.30, al Centro pastorale diocesano di Cremona, si terrà l’annuale Convegno Caritas, che quest’anno sarà dedicato ai migranti e all’accoglienza di quest’ultimi da parte delle comunità cristiane. Ospite d’eccezione sarà il card. Francesco Montenegro, arcivescovo metropolita di Agrigento e presidente di Caritas Italiana.

La mattinata si concluderà con un momento conviviale presso la casa dell’Accoglienza, festegiando il centesimo compleanno di mons. Mario Cavalleri: sacerdote cremonese grande esempio di altrismo, un uomo di Dio che ha dedicato la sua lunga esistenza al servizio degli ultimi.