Il Vescovo Lafranconi in visita ai presepi di Palazzo Comunale

Venerdì 18 dicembre l'amministratore apostolico è stato accolto dal presidente del consiglio comunale Pasquali e dal sindaco Galimberti

image_pdfimage_print

Invitato dal Presidente del Consiglio Simona Pasquali e dal sindaco Galimberti l’amministratore apostolico, mons. Dante Lafranconi, ha visitato, nel pomeriggio di venerdì 18 dicembre, i sei presepi di palazzo comunale realizzati artigianalmente dal gruppo di volontari di CremonaPresepi. Il presule e il primo cittadino hanno apprezzato la bellezza della natività in baita di Sandro Cavalli di Cremona collocato a SpazioComune, del presepe palestinese di Vittorio Fedeli di Pizzighettone al primo piano, del Casolone di Angelo Corna di Scanzorosciate (Bergamo) nella sala dell’ascensore.

La breve visita si è conclusa con un momento di riflessione del Vescovo nella sala dei Decurioni al secondo piano davanti al presepe palestinese di Giovanni Devoti di Formigara, ai primi passi di Luigi Montanaro di San Severo (Foggia) e al passaggio innevato di Giovanni De Paoli di Lainate (Milano). Erano presenti alcuni autori e la coordinatrice del gruppo di volontari, Anita Diana. I sei presepi di palazzo comunale che si possono visitare quando il Comune è aperto, si aggiungono al presepe realizzato dalla ditta Me Com di Cremona posizionato alla Loggia dei Militi e al presepe collocato al Civico Cimitero.

 

Facebooktwittermail