Il secondo incontro organizzato da Ucid sulla comunicazione con Giacomo Ghisani

Giovedì 8 luglio l'incontro al Centro pastorale di Cremona alle ore 18

image_pdfimage_print

Giovedì 8 luglio alle ore 18 si terrà il secondo incontro organizzato dall’Ucid di Cremona che tratterà di comunicazione con l’intervento dal titolo La comunicazione della Santa Sede tra servizio ecclesiale e servizio pubblico di informazione”. Relatore sarà Giacomo Ghisani, vicedirettore generale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e presidente della società editoriale Teleradio Cremona Cittanova, società editrice che cura i contenuti della comunicazione diocesana.

Dopo una  lunga attesa legata alla situazione sanitaria, con l’arrivo dell’estate l’Unione cristiana imprenditori e dirigenti (UCID) sta proponendo due incontri di formazione aperti non soltanto ai soci. L’invito alla partecipazione si estende infatti a tutti gli interessati, e in particolare a rappresentanti del mondo imprenditoriale, economico e professionale locale.

I temi proposti dall’associazione presieduta da Walter Montini, sono di forte attualità e toccano aspetti particolarmente significativi in questo periodo storico per la vita della Chiesa.

Questo secondo incontro segue un primo momento di riflessione proposto da don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della CEI – Conferenza Episcopale Italiana, il 14 giugno scorso sul tema “Ecologia integrale e sostenibilità economica alla luce dell’enciclica “Laudato si” di papa Francesco”.

 

Don Bignami: «L’ecologia integrale è usare nuovi i modelli relazionali» (VIDEO)

Matteo Lodigiani
TeleRadio Cremona Cittanova
condividi su