Il programma della Visita pastorale alla Unità pastorale Cafarnao

Le comunità di Vescovato, Ca' de Stefani, Binanuova, Gabbioneta, Pescarolo, Pieve Terzagni accolgono il vescovo Napolioni dal 24 al 26 gennaio

La visita pastorale alle comunità dell’Unità pastorale Cafarnao (Vescovato, Ca’ de Stefani, Binanuova, Gabbioneta, Pescarolo, Pieve Terzagni) inizierà venerdì 24 gennaio con i primi appuntamenti del vescovo Napolioni che in mattinata passerà dalla Casa di Riposo di Vescovato per incontrare lo staff e gli ospiti della struttura. Nel pomeriggio, poi, le tappe alla scuola elementare di Pescarolo e la Messa celebrata a Gabbioneta. In serata il programma della prima giornata prevede un incontro sulla Parola nella chiesa di Pieve Terzagni.

Sabato 25, la seconda giornata di visita si aprirà con la preghiera dell’Ora Media alle 9.30 in oratorio a Vescovato, dove a seguire monsignor Napolioni visiterà la scuola media. Alle 16 la Messa nella palestra della casa di riposo, mentre alle 18 parteciperà alle celebrazioni per la Giornata della Memoria a Pescarolo. Alle 19 la celebrazione eucaristica a Binanuova precederà – dalle 20.30 – l’incontro con i gruppi di cresimendi e della mistagogia e con adolescenti e giovani in oratorio a Vescovato.

Domenica 26 gennaio, la conclusione della visita all’Unità pastorale con la Messa presieduta dal vescovo alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Pescarolo e, nel pomeriggio, dalle 15 la festa di San Giovanni Bosco a Vescovato con genitori e ragazzi, prima della Messa conclusiva prevista per le ore 18.