Il linguaggio e delle parole della politica la sera del 30 aprile a Cremona con l’AC

Presso la sala Zanoni interverrà Francesco Nicodemo, rappresentante dell’Associazione Parole-o-stili,

image_pdfimage_print

Tra gli ambiti formativi l’Azione Cattolica riserva una particolare attenzione alla formazione socio-politica, come momento fondamentale nella vita del laico, che si interessa del bene comune e mette a disposizione la propria responsabilità alla cura delle relazioni, alla creazione di uno spirito critico nei confronti degli avvenimenti dell’oggi, che affronta con passione e libertà. Papa Francesco, in particolare, ha proposto all’AC, nell’incontro che ha tenuto in piazza San Pietro all’inizio di questo mandato di responsabilità, di avere a cuore la politica “con la P maiuscola”, guardando con attenzione e rispetto all’impegno politico e al suo valore per la testimonianza cristiana oggi.

L’AC diocesana ha dedicato vari momenti a questo tema e propone un ulteriore appuntamento per martedì 30 aprile, alle 21 presso la Sala Zanoni di via del Vecchio Passeggio 1 a Cremona. Obiettivo dell’appuntamento è quello di mettere al centro il tema del linguaggio e delle parole della politica, che spesso trascendono e portano in secondo piano le idee e i contenuti della politica. Il tema è affidato al dottor Francesco Nicodemo, rappresentante dell’Associazione Parole-o-stili, che da tempo sul territorio nazionale si occupa di comunicazione in diversi ambiti, tra cui quello politico.

Sarà un’occasione per dialogare e confrontarsi su ciò che fa buona politica, a partire da linguaggi e stili, fino agli obiettivi del bene comune, a cui sono invitati sia coloro che già hanno interessi in questo ambito, sia coloro che vogliono approfittare di un momento formativo e di riflessione.

Locandina

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail