Il Csi compie 75 anni, festa a Caravaggio domenica 27 ottobre con il presidente Bosio

Il Comitato di Cremona con quelli di Lodi e Crema partecipa alla camminata per festeggiare le "75 primavere di sport" dell'ente di promozione sportiva

image_pdfimage_print

Il Csi festeggia quest’anno i suoi 75 anni di attività sul territorio nazionale. Anche il Comitato di Cremona, insieme con quelli di Crema e Lodi, partecipa alla festa con l’evento “75 primavere di sport” in programma domenica 27 ottobre a Caravaggio.

Il programma della giornata prevede il ritrovo presso l’oratorio San Pietro di Caravaggio alle ore 17.30. Qui il presidente Nazionale Vittorio Bosio, ospite dell’evento, aprirà la giornata con un suo intervento che aprirà la camminata con cui i partecipanti si sposteranno verso il Santuario di Santa Maria del Fonte, facendo due tappe, presso le chiese di Santa Elisabetta e San Bernardino, dove sono previsti due interventi educativi. Al Santuario chiuderà la preghiera per il mondo sportivo.

«Ci sembra bello e significativo – scrive sul suo sito il Comitato Csi di Cremona – celebrare questa tappa nell’ottica non della sola memoria storica (pure importante, perché la gratitudine non è mai abbastanza!), ma soprattutto della speranza e del desiderio di camminare ancora insieme.

Il racconto della giornata sarà al centro della prossima puntata della rubrica settimanale Centrocampo, realizzata da Radio Cittanova in collaborazione con Csi Cremona, in onda giovedì 31 ottobre alle ore 19.30 sulla frequenza FM 100.3 per la città di Cremona e per tutti in streaming sul sito diocesidicremona.it

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail