Il cassanese Roberto Forti nel nuovo Consiglio nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli come segretario

Le elezioni si sono svolte sabato 12 marzo a Roma nell’ambito dell’Assemblea annuale dell’associazione

C’è anche il cassanese Roberto Forti nel nuovo Consiglio nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli, eletto il 12 marzo scorso a Roma. Per Forti (nella foto il quarto a destra), membro della Conferenza vincenziana della parrocchia dell’Annunciazione, l’incarico di segretario.

Le elezioni nazionali si sono svolte nel pomeriggio di sabato 12 marzo, presso l’Hotel Casa Tra Noi di Roma, nell’ambito dell’Assemblea annuale dell’associazione. Al termine delle votazioni è risultato eletto, con 53 voti su 83 (gli aventi diritto al voto sono i presidenti dei Consigli Centrali di tutte le San Vincenzo italiane o loro delegati), Antonio Gianfico, che sostituisce la presidente uscente, Claudia Nodari, che per sei anni ha retto le sorti dell’associazione.

Suo vice sarà Maria Guglielmina Trovato, tesoriere Luca Stefanini, segretario il cassanese Roberto Forti. La Giunta esecutiva è invece formata da Maurizio Ceste, Marco Delvecchio, Monica Galdo, Claudio Messina, Vincenzo Secci.

La San Vincenzo de Paoli è una associazione cattolica ma laica, che opera generalmente nelle parrocchie e che ha come scopo principale quello di aiutare chi si trova in una situazione di bisogno: poveri, ammalati, immigrati, ex carcerati, anziani soli, sia dal punto di vista materiale-finanziario che da quello morale-culturale. In Italia conta circa 13mila ed è presente in tutte le regioni. È presente inoltre in quasi tutti i paesi del mondo.