Il 3 febbraio al liceo Vida una tavola rotonda sulla sfida educativa

image_pdfimage_print

Un momento di confronto sulla scuola che cambia, per fronteggiare le complesse sfide educative del nostro tempo. Questo il focus della tavola rotonda promossa dal liceo Vida di Cremona. L’incontro, aperto a tutti, si terrà la mattina di sabato 3 febbraio, dalle 9.30, presso il salone Bonomelli del Seminario vescovile di Cremona.

L’incontro ha l’obiettivo di fornire spunti di riflessione preziosi per genitori e docenti: dalla rivoluzione digitale e i cambiamenti dell’adolescenza, lo scenario attuale impone strategie didattiche innovative, capaci di connettere il sapere della scuola a quello della società.

Nel corso della mattinata interverranno Roberta Balzarini (preside del liceo Vida), don Marco D’Agostino (rettore del Seminario e docente di Lettere al Vida) e Gianluca Mete (vicepreside del liceo classico e docente di Greco e Latino).

Ad arricchire il dibattito le testimonianze dell’incaricato diocesano per la Pastorale giovanile don Francesco Fontana e della ricercatrice Elena Mosa, esponente dell’Istituto nazionale di Documentazione, innovazione e ricerche educativa, ente ministeriale che ha premiato il liceo Vida quale “scuola capofila” a livello nazionale per l’innovazione didattica.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Gianluca Corbani.

TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail