Il 29 marzo a San Giovanni in Croce l’incontro sul tema dell’educazione con don Marco D’Agostino

Spunto di riflessione della serata sarà l'ultimo libro scritto dal sacerdote, dal titolo "Bella e... possibile. La partita educativa adulti-adolescenti"

Una serata promossa dall’unità pastorale “Mons. Antonio Barosi” per parlare della partita dell’educazione con i genitori e i loro figli adolescenti delle parrocchia di Casteldidone, San Giovanni in Croce, San Lorenzo Aroldo, Solarolo Rainerio e Voltido. L’appuntamento è per mercoledì 29 marzo, alle 21, presso l’oratorio di San Giovanni in Croce. Spunto di riflessione sarà l’ultimo libro scritto dal rettore del Seminario di Cremona, don Marco d’Agostino, dal titolo Bella e… possibile. La partita educativa adulti-adolescenti.

Si tratta dunque di un incontro con l’autore, in cui don D’Agostino proporrà alcune riflessioni riguardanti la questione educativa, un tema delicato e quanto mai urgente. Il sacerdote, rettore del Seminario vescovile di Cremona e docente di lettere al liceo Vida, sarà accompagnato da un gruppo di studenti, co-autori e ispiratori del testo.

«Si tratta di un libro agile ma molto profondo, che tocca in modo simpatico il tema del rapporto tra genitori e figli – spiega don Umberto Zanaboni, amministratore dell’unità pastorale “Mons. Antonio Barosi” –. Essendo quella di San Giovanni una parrocchia ricca di giovani e adolescenti, ho pensato di dedicare a loro e ai loro genitori questa serata, anche per fare un po’ di formazione».