Il 29 maggio la Messa nel ricordo di Fabio Moreni

La celebrazione, che sarà presieduta dal Vescovo, è in programma alle 19 nella cascina intitolata al volontario cremonese e dove ne sono conservate le spoglie

image_pdfimage_print

Una testimonianza che ha lasciato il suo segno nel tempo. È quella di Fabio Moreni, assassinato, il 29 maggio 1993, insieme a Sergio Lana e Guido Puletti, a Gornij Vakuf, in Bosnia Erzegovina, per mano del comandante Paraga, durante una missione umanitaria a sostegno delle popolazioni colpite dalla guerra nei Balcani.

A 31 anni dalla disgrazia, mercoledì 29 maggio a Cremona, presso Cascina Moreni, sarà celebrata la Messa in suffragio del volontario cremonese e dei suoi compagni. La celebrazione, in programma alle 19, sarà presieduta dal vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni.
Al termine della Messa, il vescovo e i sacerdoti concelebranti si recheranno per un momento di preghiera sulla tomba di Fabio Moreni, le cui spoglie sono custodite all’interno della cappella della cascina lungo la tangenziale di Cremona che porta il suo nome.
TeleRadio Cremona Cittanova
Facebooktwittermail